Notizie 

Cerca

Log in

Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Contatti

Mi puoi contattare tramite:

Richiesta di arresto per Nespoli, senatore e sindaco di Afragola

Ordine di custodia cautelare emesso dal GP del tribunale di Napoli nei confronti del senatore e sindaco di Afragola, Vincenzo Nespoli, l’accusa è concorso in bancarotta fraudolenta e riciclaggio.
La richiesta di arresto – per altro con il beneficio dei domiciliari – è stata depositata al senato per ottenere l’autorizzazione a procedere e sarà all'ordine del giorno della giunta per le autorizzazioni convocata per martedì 18.

Leggi tutta la notizia...
Inserito il 15 maggio 2010 alle 10:56:00 da LB. IT - Giovanni Boccellino

Da "Cronache di Napoli" - Sabato 15/05/2010

"Per Giovanni Boccellino del Partito Democratico. Indipendentemente dal percorso della giustizia, che deve fare certamente il suo corso, credo che sia necessario che il sindaco Vincenzo Nespoli rimetta il suo mandato nell’interesse generale della città. Si pone adesso una questione di legalità e di moralità.”

Dal "Il Mattino" di Napoli - Sabato 15/05/2010

“ …dello stesso avviso Giovanni Boccellino, capogruppo del PD al Comune, per il quale il sindaco Vincenzo Nespoli deve dimettersi, nell’interesse della città e per il ripristino della legalità. Non si può continuare a governare una città – ribadisce Boccellino – dedicando il proprio tempo al doppio ruolo di sindaco-senatore e rincorrendo vicende giudiziarie personali.”

Da"TargatoNA.it" - Sabato 15/05/2010

"La richiesta di arresto per Nespoli non aggiunge nulla alla necessità di mandare a casa questa amministrazione – dice provocatoriamente il capogruppo del PD, Giovanni Boccellino – semmai rende questa necessità solo più urgente."
" I maldestri tentativi della maggioranza di sminuire l’accaduto, – continua – tentando di far credere che gli eventi in questione non hanno influenzato per il passato e non influenzeranno per il futuro il governo della città di Afragola sono ridicoli. Basti pensare al mobbing sull’ex comandante della Polizia municipale e sugli altri dirigenti".

ALTRE NOTIZIE SULL'ARGOMENTO

Il Messaggero.it
«Bancarotta fraudolenta e riciclaggio» Chiesto arresto del senatore Nespoli (Pdl)L'autorizzazione a procedere inoltrata a Palazzo Madama

La Repubblica
Il gip chiede i domiciliari per Nespoli l'accusa è bancarotta e riciclaggio Guai giudiziari per il senatore del Pdl, sindaco di Afragola, comune dell'hinterland di Napoli. Un'ordinanza di arresti in casa è stata inoltrata al Senato Il pm Woodcock lo accusa di concorso in bancarotta fraudolenta e riciclaggio. L'indagine riguarda il fallimento di una società di vigilanza

Il Mattino
I verbali, le intercettazioni. L’amministratore: «La Gazzella era uno strumento politico»

Il Mattino online
Napoli, ordinanza domiciliari per Nespoli il pm Woodcock lo accusa di riciclaggio Il gip firma la richiesta del sostituto procuratore autorizzazione a procedere inoltrata a Palazzo Madama per il senatore che è anche il sindaco di Afragola

Corriere
Fallimento di un istituto di vigilanza: chiesti gli arresti del senatore Nespoli L'accusa al parlamentare del Pdl č di bancarotta fraudolenta: chiesta l'autorizzazione al Senato

Il Giornale
Napoli, chiesto l'arresto del senatore Nespoli

AGI News on
BANCAROTTA FRAUDOLENTA: IL GIP, ARRESTATE IL SENATORE NESPOLI

Prima Press
Gip di Napoli chiede arresto senatore Nespoli (Pdl) per bancarotta fraudolenta

VIDEO SULL'ARGOMENTO


Da Nano TV Napoli Nord
Sulla vicenda interviene il coordinatore del PD cittadino Gennaro Espero
bottom