"Per Giovanni Boccellino del Partito Democratico. Indipendentemente dal percorso della giustizia, che deve fare certamente il suo corso, credo che sia necessario che il sindaco Vincenzo Nespoli rimetta il suo mandato nell’interesse generale della città. Si pone adesso una questione di legalità e di moralità.”
Dal "Il Mattino" di Napoli - Sabato 15/05/2010
“ …dello stesso avviso Giovanni Boccellino, capogruppo del PD al Comune, per il quale il sindaco Vincenzo Nespoli deve dimettersi, nell’interesse della città e per il ripristino della legalità. Non si può continuare a governare una città – ribadisce Boccellino – dedicando il proprio tempo al doppio ruolo di sindaco-senatore e rincorrendo vicende giudiziarie personali.”
Da"TargatoNA.it" - Sabato 15/05/2010
"La richiesta di arresto per Nespoli non aggiunge nulla alla necessità di mandare a casa questa amministrazione – dice provocatoriamente il capogruppo del PD, Giovanni Boccellino – semmai rende questa necessità solo più urgente." " I maldestri tentativi della maggioranza di sminuire l’accaduto, – continua – tentando di far credere che gli eventi in questione non hanno influenzato per il passato e non influenzeranno per il futuro il governo della città di Afragola sono ridicoli. Basti pensare al mobbing sull’ex comandante della Polizia municipale e sugli altri dirigenti".